Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntini

Spuntini

CONDIVIDI

buongiorno, ho iniziato sabato la dieta che ho ricevuto…la sto seguendo alla lettera, ma ho notato una cosa…i pasti principali corrispondono molto ai miei pasti abituali prima della dieta…l’unica differenza è la colazione, dove al posto di 1 fetta biscottata assumo 4 biscotti ai cereali, ma soprattutto sono perplessa sui 3 spuntini, che prima non facevo….non sarà che in questo modo, cioè mangiando di più, il peso aumenterà anzichè diminuire? intanto continuo fiduciosa…. Michela

 

Risposta

 

Cara Michela, se già prima di iniziare la dieta di Melarossa seguivi un’alimentazione equilibrata è senz’altro positivo. Se sei in sovrappeso forse esageravi nelle porzioni e condimenti e, in questo senso, la dieta potrà darti delle indicazioni. Gli spuntini sono in genere a base di frutta, molto importante per l’apporto di vitamine e sali minerali, quindi sarebbe bene continuare a farli, anche perchè sono degli ottimi “spezza-digiuno” che non ti fanno arrivare al pasto successivo affamata col rischio di mangiare più del necessario.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteContinua sensazione di fame
Articolo successivoAperitivi
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.