Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntini per lavoro su turni

Spuntini per lavoro su turni

CONDIVIDI

Lavoro come operatore socio sanitario in una casa di riposo e lavoro a turni ad esempio se ho matt dalle 6 alle 13 o 14 (mi fermo 10 min alle 9.30) se ho pom dalle 14 alle 21 (mi fermo 10 min alle 17 circa) e volevo sapere cosa posso mangiare nelle pause perché tirare poi fin pranzo che puo essere alle 14 o di sera alle 21.30 mangiando un solo frutto è lunga....grazie del consiglio Tania

Risposta

Cara Tania, oltre gli spuntini già previsti dalla dieta puoi mangiare verdure crude e scondite a volontà (carote, pomodori, finocchi, ecc). Inoltre ripetiamo spesso che soffrire la fame non è positivo né per il fisico né per la mente (si è portati ad abbandonare la dieta) per cui, se hai effettivamente fame, puoi aggiungere anche uno yogurt magro o un pacchetto di cracker. È meglio infatti rallentare un po’ il dimagrimento piuttosto che rischiare di abbandonare del tutto la dieta).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIntegratori per aiutare a dimagrire
Articolo successivoNon posso mangiare pomodoro, come faccio?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.