Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spuntini durante il giorno

Spuntini durante il giorno

CONDIVIDI

salve, io dovrei iniziare la dieta oggi, ma prima avrei delle domande,lo spuntino serale dopo quanto tempo dalla cena e quanto tempo prima di andare a letto si deve fare?? e ancora nei vari spuntini spesso c’è il caffè o il tè seguito spesso da frutta o altro, ma questo vuol dire che devo mangiare entrambi le cose o se prendo il caffè/tè non devo mangiare la frutta e vice versa. Grazie, Giuseppe

Risposta

Caro Giuseppe, le indicazioni di orario dei pasti e spuntini sono indicative. Nel corso della stessa giornata gli alimenti possono essere accorpati anche se suggeriamo di distribuirli nel corso di tutta la giornata per non affrontare nessun momento con troppa fame. Gli spuntini quindi, possono essere anticipati a dopo i pasti o consumati quando se ne sente più bisogno. Caffè e tè sono inseriti perchè in genere graditi ma, anche questi, non sono obbligatori o in alternativa ad altri alimenti. Leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni che potrà darti utili suggerimenti per la migliore gestione della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.