Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spezzare pranzo e cena

Spezzare pranzo e cena

CONDIVIDI

mi spiego: ho due bimbi piccini e dopo un anno e passa (un po’ dieta, gran parte mantenimento) mi sono un po’ stufata di mangiare a parte, cucinando solo primo o solo secondo per me e primo e secondo per loro. Posso se sono per es. previsti 80 gr di pasta a pranzo e 200 di pesce a cena (più verdura ovviamente) mangiare 40 gr di pasta e 100 gr di pesce a pranzo e lo stesso a cena, magari sostituendo pasta a riso e pesce a carne o altre fonti proteiche? Grazie. Sara

Risposta

Cara Sara, la dieta di Melarossa dovrebbe servire proprio a gestire meglio la propria alimentazione che, essendo sana e varia, può essere applicata a tutta la famiglia (anche se, chi deve dimagrire, dovrebbe prestare un po’ più di attenzione ai condimenti e alle porzioni). Senz’altro comunque puoi “suddividere” quanto previsto dai tuoi menù tra pranzo e cena, alternando tra loro le fonti di carboidrati e proteine. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni puoi trovare tanti validi suggerimenti per gestire al meglio i tuoi pasti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTEST: Quanto ne sai di sana alimentazione?
Articolo successivoAttacchi di fame
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.