Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Spaghetti soia

Spaghetti soia

CONDIVIDI

Salve,sto seguendo con buoni risultati la Vs. dieta, volevo chiedere un Vs. parere sugli spaghetti di soia conditi con verdure (zucchini,germogli di soia,carote)e con salsa di soia.Siccome io li adoro volevo sapere se era possibile ogni tanto includerli nella mia dieta.Grazie Alida

Risposta

Cara Alida, la dieta può essere variata con buon senso e fantasia proprio come tu proponi. Lo scopo di Melarossa non è dare menù per un periodo di tempo più o meno lungo per  raggiungere l’obiettivo di peso, bensì è quello di insegnare a mangiare in modo sano, dosando le porzioni e i grassi da condimento (sempre meglio se a base di olio extra-vergine di oliva) per essere autonomi, anche una volta che si sarà raggiunto il peso desiderato, nella sana alimentazione. Venendo alla tua domanda gli spaghetti di soia sono una valida alternativa alla pasta tradizionale: la soia è più proteica ma, essendo di natura vegetale, non crea problemi in caso di surplus proteico (come può succedere con un eccesso di proteine di origine animale). Sostituisci pure la pasta di soia alla pasta di semola in uguali porzioni, cambiando il condimento se lo preferisci a base di verdure ma, pertanto che segui la dieta dimagrante, rispettando le porzioni di condimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMangiare bene in gravidanza
Articolo successivoBarrette
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.