Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sottaceti al posto delle frutta

Sottaceti al posto delle frutta

CONDIVIDI

Buongiorno dottore , avrei un paio di domande da porle. È circa un mese che seguo la dieta melarossa ma a parte perdere svariati cm i kg vanno giu molto lentamente. Da dicembre 2013 ad aprile 2014 ho perso quasi 16 kg e forse per questo che ora faccio fatica a scendere. Ad ogni modo vorrei sapere se posso sostituire ogni tanto a colazione le fette biscottate con dei cereali o dei biscotti secchi. Mi stanco facilmente delle diete e il dover fare colazione sempre con le solite 3 fette biscottate mi annoia. Volevo anche sapere se posso sostituire ogni tanto la frutta degli spuntini con qualche sottaceto. Prediligo il cibo salato e faccio fatica a mangiare sempre dolce. Grazie per il suo tempo. Francesca

Risposta

Cara Francesca, se hai già perso molti chili e ora sei vicina al tuo obiettivo (o sei già nella fascia normopeso) è normale che ci sia un rallentamento nel dimagrimento. Visto però che noti che i centimetri diminuiscono, non ti preoccupare dei chili non persi. Il peso è infatti una variabile approssimativa quindi cerca di notare più la perdita di taglie dei vestiti o la migliore agilità nei movimenti, che gli andamenti della bilancia. Ricorda poi l’importanza di avere uno stile di vita attivo da unire alla sana alimentazione. Riguardo la tua domanda ti confermiamo che puoi sostituire le fette biscottate con cereali (meglio se integrali) o pane fresco o tostato. Se segui una dieta ipocalorica sarebbe meglio non rinunciare alla frutta perché è un’importante fonte di vitamine, fibre e sali minerali, in un’alimentazione già limitata. Ciò non toglie che, due/tre volte a settimana, puoi mangiare uno spuntino salato (meglio dei crackers che i sottaceti).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSos dieta che non riesco a seguire
Articolo successivoSostituire il pesce
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.