Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzioni mangiare due volte la stessa verdura

Sostituzioni mangiare due volte la stessa verdura

CONDIVIDI

Mi scuso per tutte queste domande ma essendo nuova….vorrei sapere se eventualmente,per quanto riguarda le verdure,si può mangiare due gg di seguito la stessa cosa…esempio..oggi ho nel menù 200 gr di cavolfiore e domani broccoli,,,,potrei mangiare di nuovo il cavolfiore??grazie Oriella

Risposta

Cara Oriella, per gruppi di alimenti tutti i cibi possono essere sostituiti tra loro, quindi puoi mangiare qualsiasi verdura al posto di altra verdura od ortaggi. È comunque buona regola cercare di variare quanto più possibile gli alimenti per assimilare quanti più nutrienti possibili dai diversi cibi. Non è grave se, per praticità, mangi due volte lo stesso alimento ma, in genere, cerca di variare in tutti i gruppi (carboidrati: pasta, riso, pane, patate, cereali; proteine: carne, pesce, uova, formaggi). Nella nostra guida ABC delle sostituzioni troverai tanti utili consigli per gestire al meglio la dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.