Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzioni latte e latticini

Sostituzioni latte e latticini

CONDIVIDI

nell’area “sostituzioni” non è previsto sostituire latticini infatti quando chiedo di sostituire lo yogourt l’alternativa è il latte magro, come fare???nella dieta è previsto dolcificare bevande cme the o caffè, io non ho questa usanza, come usare queste calorie non assunte? Rita

Risposta

Cara Rita, trovi la sostituzione del latte con lo yogurt e viceversa perchè non è saggio eliminare tutto un gruppo di alimenti, specie importante, come i latticini, per l’apporto di sali minerali fondamentali come il calcio. In caso di intolleranze puoi cambiare il latte vaccino con un altro tipo di origine vegetale ma, in quel caso, ti consigliamo di parlare col tuo medico e valutare con lui alcune integrazioni alla dieta che non ti facciano rischiare carenze nutrizionali. Riguardo lo zucchero, se non lo usi, puoi sostituirlo con miele e/o marmellata oppure, ogni tre cucchiaini di zucchero eliminati, puoi aggiungere circa 150 g di frutta alla tua dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteComportamento dopo i pasti liberi
Articolo successivoIl cioccolato, prezioso alleato per la salute
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.