Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione

Sostituzione

CONDIVIDI

Buongiono.... ho iniziato la vostra dieta solo oggi e vorrei avere alcune risposte: - posso sostituire i pomodori maturi con pomodori pelati in scatola per la preparazione degli alimenti? - posso sostituire il cucchiaino di zucchero della colazione con uno di marmellata? - posso sostituire le fette biscottate con due biscotti? Grazie, Grazia

Risposta

Cara Grazia, i pomodori sono molto ricchi di un antiossidante, il licopene, che non si perde nonostante la cottura. Puoi senz’altro usare i pelati se sono più pratici per te, così come puoi cambiare lo zucchero con miele o marmellata (nella nostra guida ABC delle sostituzioni troverai tanti altri suggerimenti per gestire al meglio i menù). Riguardo l’introduzione dei biscotti, ti consigliamo di farlo saltuariamente: sono più ricchi di zuccheri e grassi e apportano meno fibre di pane, cereali o fette biscottate che, invece, possono essere mangiati a colazione quotidianamente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGlicemia
Articolo successivoRiesco a seguire la dieta solo metà giornata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.