Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione uova

Sostituzione uova

CONDIVIDI

Salve, mi sono iscritta ieri e oggi ho ricevuto la mia dieta vegetariana, il problema è che non mangio neanche le uova. La dieta è veramente perfetta per i miei gusti, a parte questo e vorrei iniziarla comunque..posso sostiuire le uova con alimenti quali seitan, tofu, burger di soia, ma anche latticini??Grazie mille per la dieta e per l'attenzione! Marta

Risposta

Cara Marta, la dieta vegetariana è già priva delle fonti più importanti di proteine quali carne e pesce. Escludere anche le uova rischierebbe veramente di rendere la tua alimentazione squilibrata. Le sostituzioni che proponi potrebbero andare bene in linea generale ma noi ti consigliamo di inserire almeno due uova a settimana o di valutare col tuo medico curante l’eventuale totale loro eliminazione per non incorrere in carenze di nutrienti e vitamine.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteReflusso gastroesofageo
Articolo successivoSformato di quinoa con ricotta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.