Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione tonno e legumi

Sostituzione tonno e legumi

CONDIVIDI

salve ho iniziato la mia dieta da circa un mese e mi sto trovando benissimo però alcune sostituzioni benché abbia cercato nel web e leggendo l’abc delle sostituzioni non riesco a farle .per esempio con che cosa posso sostituire i legumi(premetto che non mangio soia e derivati) e in che quantità oppure posso sostituire il tonno con la mozzarella o gli affettati.se si in che proporzione di peso .grazie anticipatamente. cordiali saluti, Adema

Risposta

Cara Adema, i cambi possono essere fatti per gruppi di alimenti e i legumi andrebbero sostituiti tra loro o con altre fonti di proteine vegetali che tu ammetti di non mangiare. Ripetiamo spesso l’importanza di una dieta varia ed equilibrata quindi dovresti trovare il modo di inserire nella tua alimentazione anche alimenti che non ami tantissimo ma che sono importanti per la buona salute. Esistono molte varietà di leguminose e puoi senz’altro trovare un modo per cucinarle rendendole gustose al tuo palato. Se hai invece problemi di intolleranze parlane col tuo medico che, conoscendo il tuo quadro clinico, sarà in grado si suggerirti dei cambi che non rischino di sbilanciare la tua dieta. Riguardo il tonno, la mozzarella e gli affettati possono essere sostitutiti tra loro, per le porzioni fai riferimento a quelle indicate nella tua dieta anche se previste in un giorno diverso rispetto a quello in cui effettui il cambio. Ricorda che nella pagina Mymelarossa troverai anche il pratico servizio di Sostituzione piatti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTabella delle equivalenze cibi crudi/cotti
Articolo successivoSostituzione legumi e tonno
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.