Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione spuntini con barretta iperproteica

Sostituzione spuntini con barretta iperproteica

CONDIVIDI

Vorrei un’opinione per una sostituzione degli spuntini della mattina e del pomeriggio con una barretta iperproteica. Io seguo la dieta vegetariana e i miei muscoli sono lontani dall’essere tonici quindi mi chiedevo se una sostituzione del genere potesse essere adeguata per me. Grazie per l’attenzione Bianca

Risposta

Cara Bianca, non ci sentiamo di suggerire di sostituire gli spuntini a base di frutta (ricca di vitamine e sali minerali) con un barretta iperproteica. Tra l’altro è una falsa credenza che, per tonificare i muscoli si debba seguire una dieta iperproteica. Solo l’allenamento (alternando esercizi aerobici per mantenere in forma l’intero apparato cardio-circolatorio ed esercizi di tonificazione) può trasformare la massa grassa in massa magra che, a parità di peso, occupa 1/3 dello spazio, donando un aspetto più snello. Il nostro suggerimento è di seguire una sana alimentazione coadiuvata da una discreta attività fisica, a quel punto le barrette iperproteiche sono superflue.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRichiesta di panino a pranzo per dieta vegetariani
Articolo successivoNon arriva la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.