Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione soia al vapore

Sostituzione soia al vapore

CONDIVIDI

salve, da più di un anno quasi seguo la dieta onnivora da 1.100 kcal con cui ho ottenuto ottimi risultati,,,negli ultimi mesi devo aver ripreso qualche kg e mi sono rimessa a regime, la mia domanda è riguardante una sostituzione,,in casa ho dei barattolini della bonduelle con la soia cotta al vapore, ho notato però che per 100 gr hanno un valore superiore ai fagioli e per non doverli buttare via volevo sapere al posto di quale alimento possono essere consumati. grazie veronica

Risposta

Cara Veronica, la differenza calorica tra leguminose non è tale da comportare scostamenti gravi nella dieta. Consuma pure la soia che hai in casa al posto di fagioli, ceci, lenticchie, ecc. L’importante è che, per il condimento, usi la stessa quantità di olio prevista per il piatto che vai a sostituire. La dieta non deve essere “una scienza esatta” anche se deve insegnare a gestire al meglio porzioni, condimenti e varietà di macro-nutrienti. Quindi l’importante è che tu sappia che i legumi possono sostituirsi tra loro, non è poi grave se ne mangi 20 g in più o in meno, o se hanno una differenza calorica di 40/50 kcal.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePosso mangiare il pane tutto insieme?
Articolo successivoNiente perdita di peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.