Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione parmigiano e zucchero

Sostituzione parmigiano e zucchero

CONDIVIDI

Buongiorno, nella mia alimentazione sono previsti mediamente ogni giorno 3 cucchiaini di zucchero e uno di parmigiano. Considerando che non li utilizzo, in quanto bevo il caffè amaro, o al limite nel caffelatte utilizzo il dolcificante, e non mangio parmigiano salvo rarissimi casi, posso aggiungere qualcosa alla mia giornata e se si, quali alternative posso avere? Grazie! Veronica

Risposta

Cara Veronica, se non usi mai lo zucchero puoi inserire circa 150 g di frutta in più ai tuoi spuntini o alla fine del pasto oppure, ogni tanto al posto del frutto in più, un pacchetto di cracker. Riguardo il parmigiano, a parte le calorie, ha un buon apporto di calcio quindi sarebbe bene non eliminarlo totalmente: se proprio non lo gradisci prendi uno yogurt magro in più ogni volta che elimini il cucchiaino di parmigiano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGastrite erosiva
Articolo successivoI consigli di bellezza per prepararti alla prova costume
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.