Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione panino con piatto freddo

Sostituzione panino con piatto freddo

CONDIVIDI

Buongiorno innanitutto mi complimento con il vs sito e per l’assistenza che ci offrite! Siete eccezionali!Vorrei ricevere un’info: nella mia dieta ho il panino a pranzo per 5 gg, dato che mangio in ufficio, vorrei sapere se posso sostituirlo con un piatto freddo es: insalata mista, insalata di riso ecc…se si in quale quantità …. grazie in anticipo maura

Risposta

Cara Maura, la dieta con panino è bilanciata tra pranzo e cena per evitare carenze nutrizionali. Senz’altro puoi ricorrere ai piatti freddi al posto del panino, facendo però le opportune modifiche e cercando di mantenere inalterati i rapporti di carboidrati, proteine e grassi. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni potrai trovare utili suggerimenti per i cambi che ti aiuteranno a gestire al meglio la dieta. Ad esempio se a pranzo hai panino con frittata potresti mangiare una insalata con uovo sodo o se hai panino con formaggio e verdure un primo piatto con verdure e parmigiano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.