Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione panino con mortadella

Sostituzione panino con mortadella

CONDIVIDI

Buongiorno, sto seguendo la Vostra dieta da 1 mese circa e sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Nel nuovo programma settimanale mi è capitato a pranzo il panino con la mortadella ho provato nel Vostro sito a chiedere la sostituzione del pasto ma non mi da nessuna alternativa, potete consigliarmi un sostituto?. grazie e complimenti per l'ottime regime alimentare, Antonella

Risposta

Cara Antonella, la regola generale è che tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni). Qundi la mortadella potrebbe essere sostituita da un’altra fonte di proteine animali come carne o pesce. Nel caso specifico potresti cambiarla con prosciutto crudo sgrassato o bresaola, oppure una fettina di carne, meglio se magra, o del pesce (che è sempre un ottimo alimento). Volendo potresti fare la sostituzione anche con delle proteine vegetali: ad esempio legumi oppure soia (e derivati), seitan o altri preparati per vegetariani.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSospensione fino alla fine delle ferie
Articolo successivoDubbio per la settimana del ciclo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.