Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione insalata

Sostituzione insalata

CONDIVIDI

Buongiorno, premetto che le insalate sono sempre di mio gradimento. Vorrei solo sapere se al posto di 100 gr. di lattuga (che non amo molto) posso mangiare lo stesso quantitativo di insalata mista tipo quella gia’ pronta nelle buste che contiene carote, radicchio, rucola, ecc.- che mi piace molto di piu. Grazie mille. Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, tutte le verdure possono essere sostituite tra loro senza paura di aggravare l’apporto calorico della dieta o diminuirne e/o cambiarne i valori nutrizionali. Procedi pure a mangiare l’insalata che preferisci, aumentandone anche la porzione ma stando attenta a non aumentare di conseguenza il condimento a base di olio (meglio se extravergine di oliva). Se decidi di fare altri cambi ricorda che è consigliato alternare il consumo di verdure crude e cotte per assimilare quanto più possibile diverse vitamine, sali minerali e antiossidanti (che a volte rischiano di perdersi con la cottura). 
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.