Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione gelato

Sostituzione gelato

CONDIVIDI

Salve, vorrei sapere come posso sostituire il gelato 150g con un qualcosina di piu invernale?grazie per la risposta e per tutto ciò che fate. Anna

Risposta

Cara Anna, il gelato può essere sostituito da frutta fresca o da uno dei dolci light proposti nella nostra rubrica di video-ricette. Una gratificazione del palato, saltuaria e di piccole proporzioni, è uno stimolo alla dieta che non deve essere interpretata solo come un periodo di privazioni. Piuttosto la dieta deve insegnare a mangiare bene e questo stile alimentare andrà mantenuto anche una volta che si sarà raggiunto l’obiettivo di peso: a quel punto non sarà più necessario limitare le calorie ma continuerà ad essere importante mangiare ancora in modo sano, vario ed equilibrato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNessun dimagrimento ma meno cm
Articolo successivoSe sei in ospedale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.