Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione e menopausa

Sostituzione e menopausa

CONDIVIDI

avendo alcune volte la possibilità di tornare a pranzo a casa, posso sostituire il panino con la pasta? considerato che non ho avuto l'andamento da voi previsto, è possibile che sia imputabile al fatto che sono in menopausa? se così fosse cosa devo fare? Silvana

Risposta

Cara Silvana, quando mangi a casa sostituisci pure il panino con un primo piatto e delle verdure di contorno. Con un pranzo di questo tipo la sera puoi poi cenare mangiando un secondo con contorno di verdure e pane. La menopausa è una fase molto delicata nella vita di una donna in cui il metabolismo può subire dei cambiamenti notevoli per via degli ormoni. In questo periodo, più che in altri momenti della vita, è importante intensificare l’attività fisica: non serve diventare delle grandi sportive ma è importante che tu prenda l’abitudine di approfittare di ogni momento per essere attiva (ad esempio una camminata quotidiana di 30/40 minuti a passo veloce è un eccellente allenamento). Non ti scoraggiare per eventuali ritardi nella perdita di peso: continua con la sana alimentazione e prendi buone abitudini di vita, vedrai che la dieta darà ottimi risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVitamine
Articolo successivoDimagrire con la tiroide
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.