Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione del latte con latte di soia

Sostituzione del latte con latte di soia

CONDIVIDI

non digerisco proprio il latte e i latticini di solito quindi so che posso sostituirli con 125 di yogurt alla frutta, chiedevo solo se potevo sostituirlo anche con il latte di soia Grazie Luigia

Risposta

Cara Luigia, lo yogurt, essendo “fermentato” ha già scisso due proteine del latte che, in genere, creano intolleranza. Puoi quindi consumarlo al posto del latte. Il latte di soia, nonostante il nome, non è invece in grado di sostituire il potere nutrizionale del latte vaccino in quanto, seppure dal punto di vista proteico è valido, alcuni valori nutrizionali, come il calcio, non riescono ad essere rimpiazzati. Se trovi un latte di soia arricchito con sali minerali te ne consigliamo l’uso ma ti raccomandiamo anche di alternarlo allo yogurt, per assicurarti l’assimilazione dei valori nutrizionali. Consigliarsi anche con il proprio medico è sempre raccomandato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta ricca di fibre
Articolo successivoPanino nel week end
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.