Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione con cereali

Sostituzione con cereali

CONDIVIDI

Salve, ho cominciato da 2 settimane la dieta da 1100 calorie. A colazione ho sempre una sola fetta biscottata con latte oppure yogurt. Prima di cominciare la dieta a colazione mangiavo sempre con il latte i cereali. A dir la verità non mangiar cereali a colazione è una cosa che mi manca. Volevo chiederle se è possibile sostituire la fetta biscottata con dei cereali e con quanti grammi? Oppure comprometterei la mia dieta visto che ho già ottenuto dei risultati? La ringrazio anticipatamente, saluti. Melania

Risposta

Cara Melania, certamente la fetta biscottata può essere cambiata con cereali o muesli (fai solo attenzione a non prendere quelli con aggiunta di cioccolata e frutta secca che, pur essendo ottimi alimenti, rischiano di aumentare di molto l’apporto calorico, preferisci invece quelli integrali). La porzioni raccomandata è circa 30/40 g.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon dimagrisco l’ultimo chilo
Articolo successivoMangio la notte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.