Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostituzione cena con panino

Sostituzione cena con panino

CONDIVIDI

Sono alla prima settimana di dieta. Avrei necessità di sostituire la cena di domenica con un panino. La cena prevede: 50g di bresaola+50g di rucola+3 cucchiaini di parmigiano+200g di radicchio rosso+60 g di pane integrale. Posso sapere cosa posso mangiare in alternativa, appunto sotto forma di panino, che abbia le stesse calorie? Grazie Paola

Risposta

Cara Paola, quella che descrivi è la cena ideale per essere trasformata in panino: mangia il pane con la bresaola e il parmigiano (se preferisci mettilo in scaglie) e aggiungi nel panino la verdura che preferisci (la rucola o un pomodoro, se è più pratico). Al posto del radicchio mangia 200 g di frutta, se è più pratico. Ricorda che gli alimenti possono essere sostituiti per gruppi e che imparare a gestire i cibi è il modo migliore per “educarsi” alla sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon mi piacciono le cipolle al forno
Articolo successivoInformazioni aggiuntive
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.