Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sostitutivi del pane

Sostitutivi del pane

CONDIVIDI

Salve, ho cominciato la vs. dieta la scorsa settimana e devo dire che mi trovo molto bene, ma c'è una domanda che voglio farvi. da alcune analisi effettuate qualche settimana fa, ho riscontrato un'intolleranza alle farine (grano duro e tenero) e al maiale, compresi tutti i derivati. In sostituzione del pane sto mangiando le gallette al mais, vari tipi di prosciutto, li sto sostituendo con carne di manzo e bresaola. Volevo sapere se le quantità riportate nella dieta di pane e prosciutto, possono essere sostituite con le medesime di gallette, bresaola e manzo. Per le ultime non ci sono problemi, ma mangiare 40 gr. di gallete!!!!! Grazie. MARIA ELENA

 

Risposta

 

Cara Maria Elena, fai bene a sostituire gli insaccati con quelli che puoi mangiare e le gallette al posto del pane (nella stessa quantità) quindi continua così. Ricorda però che alcune intolleranze sono “temporanee” e che non è mai corretto eliminare totalmente un gruppo di alimenti dalla dieta. A volte, dopo un periodo di astensione, è bene riprovare a rintrodurre gli alimenti “incriminati” a piccole dosi nella dieta, per riabituare stomaco e intestino alla loro digestione e assimilazione. Parlane comunque col tuo medico, specie se riscontri effettivamente dei disturbi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta, diverticoli e stitichezza
Articolo successivoDieta per pelle impura
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.