Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sospendo e poi riprendo?

Sospendo e poi riprendo?

CONDIVIDI

Salve, mi chiamo Tania. Sto seguendo la dieta  da 6 settimane e sto ottenendo dei buoni risultati. Questa sara' pero' l'ultima settimana in cui potro' seguire la dieta alla lettera perché poi partiro' per 3 settimane.Come devo comportarmi? dovrei sospendere per poi riprenderla quando tornero'? Tania

Risposta

Cara Tania, il primo obiettivo di Melarossa è quello di insegnare la sana alimentazione. Se nelle prossime settimane non potrai seguire il regime ipocalorico, ricorda di continuare comunque a mangiare in modo vario, sano ed equilibrato. In questo modo, anche se non avrai un dimagrimento costante, ti assicurerai il mantenimento del peso e dei nutrienti necessari. La dieta non deve essere intesa come un periodo limitato nel tempo in cui si fanno dei sacrifici per raggiungere un obiettivo, bensì la dieta deve essere uno stile di vita (fatto di sana alimentazione e discreta attività fisica) da mantenere per sempre. Questo non significa che non potrai mai più concederti delle golosità, ma dovranno essere delle eccezioni, inserite in uno stile alimentare sano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMega sgarro
Articolo successivoColesterolo alto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.