Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sos dieta che non riesco a seguire

Sos dieta che non riesco a seguire

CONDIVIDI

Provo ripetutamente ad iniz la dieta ma non riesco proprio più a seguirla, nonostante la mia alimentazione è regolare e sullo stile vegetariana,ma non riesco a seguire la dieta vera e propria perchè a volte non ho voglia di mangiare le cose scritte e magari mi va solo verdura,nonostante tutto e nonostante 2/3 volte a settimana corro con una media di 12/13 km x allenamento non riesco a dimagrire.Possibile non riesco a scendere perchè il mio peso attuale è il mio peso forma? Simona

Risposta

Cara Simona, probabilmente il tuo organismo si è assestato su un peso che, se rientra nel range normopeso corrispondente alla tua altezza, rende più difficile un regolare dimagrimento. Può anche essere che, diete poco equilibrate o una eccessiva sedentarietà del passato, abbiano rallentato il tuo metabolismo che, quindi, rende più difficile perdere il chilo a settimana previsto. Non ti devi però scoraggiare o preoccupare se non riesci a seguire la dieta alla lettera, con l’aiuto della guida ABC delle sostituzioni potrai effettuare i cambi che preferisci anche se sarà necessario rispettare le porzioni specie di carboidrati e grassi. Va benissimo poi continuare con l’attività fisica che fai, ricorda che è anche molto importante, oltre lo sport, approfittare di ogni momento per essere attiva (fai le scale a piedi invece di usare l’ascensore, usa la bicicletta per brevi spostamenti, e così via).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.