Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sono sottopeso?

Sono sottopeso?

CONDIVIDI

Inizio ringraziandovi per le celeri risposte che fornite agli utenti. Con la vostra dieta da luglio ho perso 11 kg e adesso sarei in una leggera condizione di sottopeso. In prospettiva di sospendere il cerotto contraccettivo volevo solo sapere se corro il rischio di andare incontro all’amenorrea! preciso che sono 169/70 per 51 kg circa e per cui se mi conviene prendere un due tre kg!  ancora mille auguri e complimenti!!! Veronica

Risposta

Cara Veronica, il sottopeso è una condizione da combattere come il sovrappeso in quanto può essere altrettanto dannoso per la salute. L’amenorrea è molto comune nelle donne in sottopeso quindi, visti gli ottimi risultati che hai ottenuto finora, interrompi la dieta ipocalorica (continuando a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato) in modo che il tuo organismo si stabilizzi su un peso ottimale (e questo potrebbe voler dire recuperare qualche chilo) e i rischi di amenorrea si riducano al minimo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIngrasso a dismisura
Articolo successivoDieta mantenimento
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.