Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sono perennemente a dieta

Sono perennemente a dieta

CONDIVIDI

Sono a dieta perennemente ma non riesco  a perdere peso. Niente pane. Niente pasta. Mangio verdura carne bianca e vado in palestra. Aiutatemi, Stefano

Risposta

Caro Stefano, il segreto per perdere peso non è mangiare poco bensì mangiare bene. Eliminare la pasta o, peggio ancora, tutti i carboidrati, non è la soluzione giusta. Devi assumere un’alimentazione bilanciata (completando il percorso Iscriviti alla dieta personalizzata gratis potrai ottenere dei menù equilibrati sulle tue esigenze) e avere uno stile di vita attivo. In palestra alterna un allenamento aerobico (corsa, nuoto, cyclette, ecc) a uno anaerobico (pesi, tonificazione, ecc) e vedrai che i risultati arriveranno. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMeno mangio e più ingrasso
Articolo successivoAggiungo il vino ma elimino la colazione
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.