Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sono ingrassata tantissimo e ora voglio dimagrire

Sono ingrassata tantissimo e ora voglio dimagrire

CONDIVIDI

Caro nutrizionista volevo chiedere io quest’estate sono ingrassata tantissimo, sono alta 1e68/69 e peso quasi 73chili….ho 16anni…e vorrei fare una dieta vegetariana…una volta ho provato quella dukan per un giorno ma poi sn stata malissimo!mi potrebbe consigliare lei una dieta efficace?!! Anne

Risposta

Cara Anne, avere il controllo del peso è molto importante e per farlo è essenziale seguire una dieta sana, varia ed equilibrata. La dieta non deve essere di “moda” o un sacrificio di qualche settimana per poi tornare alle vecchie abitudini alimentari che, se si è in sovrappeso non sono corrette. La scelta della dieta vegertariana deve essere dettata da motivazioni nutrizionali o etiche e dipende da te: l’importante è che la tua alimentazione sia equilibrata (comprenda cioè uova, latte e derivati) per garantirti tutti i macro e micro nutrienti che ti sono necessari, specie alla tua età adolescenziale. Puoi fare il nostro percorso di dieta personalizzata su www.melarossa.it e ottenere dei menù adatti a te. Ricorda poi che, per contenere il peso, è già una cosa importante cercare di rispettare i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e i due spuntini, meglio se a base di frutta o yogurt. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFame insaziabile
Articolo successivoAlimenti adatti alla menopausa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.