Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sono in menopausa

Sono in menopausa

CONDIVIDI

Tra le varie voci trovate durante la compilazione dei dati non si fa riferimento alla menopausa… eppure so che se ne deve tener conto quando si segue una dieta! Ve lo chiedo perchè io sono in menopausa già da 4 anni e non vorrei causare qualche scompenso seguendo una dieta che comunque a me pare varia ed equilibrata… Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per il vostro sito.  Gabriella

Risposta

Cara Gabriella, la nostra dieta è molto sana ed equilibrata quindi adatta anche alla menopausa. Se però a questa particolare fase della vita di una donna (che comunque non va interpretata come una “malattia”) seguono patologie relative al calo ormonale (osteoporosi, ipertensione, ecc) è opportuno valutare la dieta ricevuta col medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti per il caso personale. Per informazioni di carattere generale ti consigliamo di guardare il nostro video sull’alimentazione in menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMenù in spiaggia
Articolo successivoDimagrire
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.