Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sono allergica

Sono allergica

CONDIVIDI

Buongiorno,purtroppo ultimamente non ho potuto seguire la dieta per problemi di salute. Dalle analisi fatte,risulto allergica a vari alimenti,in particolare al pesce,uovo e lievito.risulta inoltre un aumento del colesterolo (230).Vorrei iniziare di nuovo la dieta tenendo conto dei cambiamenti sopra citati. Vi ringrazio e aspetto notizie.

Risposta

Ciao, la prima cosa che devi determinare con attenzione e con l’aiuto di un medico (che, possibilmente, ti faccia fare test in strutture del servizio sanitario nazionale) è il grado di allergia di cui parli. È anche fondamentale stabilire se si tratta di allergia o intolleranza e, anche in questo caso, dovresti rivolgerti a un medico. Da quanto stabilito potrai farti stilare una dieta realmente adatta alle tue esigenze che, se sarà sana, varia ed equilibrata, sicuramente ti aiuterà a riportare i livelli di colesterolo nella norma.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalo delle calorie nella dieta di mantenimento
Articolo successivoVegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.