Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Snellire le cosce e i fianchi

Snellire le cosce e i fianchi

CONDIVIDI

Buongiorno! Sono una ragazza di 27 anni, peso 59 kg e sono alta 161 cm. Ho la tendenza a trattenere liquidi e ad ingrassare nella parte inferiore del corpo, soprattutto cosce e fianchi. Faccio attenzione a cosa mangio (ma sono golosa di dolci soprattutto!) e faccio regolare attività sportiva(2-3 volte a settimana)... Tanti mi dicono che non dimagrirò mai dove voglio perché "sono fatta così"....devo rassegnarmi? Erika

Risposta

Cara Erika, in effetti la distribuzione del grasso è dettata geneticamente e, se hai un somatotipo ginoide, sarai portata ad avere fianchi più larghi rispetto al resto del corpo. Non ti scoraggiare però e cerca di valorizzare le tue forme con abiti adatti (guarda la nostra sezione di moda). Inoltre, mantenendo un peso corretto e facendo regolare attività fisica le eventuali sproporzioni saranno ridotte al minimo quindi continua con la sana alimentazione e cerca di avere sempre uno stile attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuto attività
Articolo successivoDanubio con erbe e formaggio di capra
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.