Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Si può recuperare

Si può recuperare

CONDIVIDI

ho una domanda forse sciocca..a pranzo avevo 50 grammi di pane ma ero sovrappensiero e ne ho mangiati 30, cosi stasera con la minestra di verdure e le patate invece che 25 come previsto dalla dieta ne avrò mangiati una trentina, pensando che li recuperavo da oggi anche se nn tutti poi!. è possibile farlo? se la dieta è bilanciata sul consumo calorico dell’intera giornata se ad esempio la mattina non mangio la frutta ma la aggiugno a quella del pomeriggio rientro comunque nelle calorie complessive?oppure è importante il momento della giornata in cui si assumono? un pò come ho fatto col pane insomma! grazie infinite! Veronica

 

Risposta

 

Cara Veronica, quello che hai fatto va benissimo. Hai capito perfettamente che la dieta è bilanciata in calorie sull’intera giornata (e a livello nutrizionale sulla settimana) quindi puoi “scambiare” o spostare alcuni alimenti. Ricorda comunque che è saggio ripartire i cibi durante tutto l’arco della giornata per avere sempre una “riserva di energia”, anche se si sta affrontando una dieta ipocalorica. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteYogurt alla soia
Articolo successivoMi muovo meno
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.