Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sgarro

Sgarro

CONDIVIDI

salve innanzitutto, mi chiamo veronica e da giugno seguo la dieta scrupolosamente ed ho perso 10 kg...solitamente la domenica sono a pranzo da mio padre e mi porto i miei alimenti. Ieri però mi sono lasciat atentare da dei boscotti alle mandorle fatti in casa ....ovviamente sono più gonfia e stamani ero un kg in più 53.2 rispetto ai 52.1 di ieri mattina....uno sgarro ogni tanto non vanifica la dieta se si riprende poi la normale alimentazione? e questo peso è ritenzione che persiste o è un reale kg preso? grazie infinite!

 

Risposta

 

Cara Veronica, complimenti per i tuoi risultati e non ti angustiare troppo per cambi di peso così repentini. Come hai giustamente immaginato, è molto probabile che il chilo in più che vedi oggi sia dovuto a una maggiore ritenzione idrica, scaturita dallo sgarro. Concedersi ogni tanto delle golosità non compromette la dieta, l’importante è, subito dopo, rimettersi in riga. Bisogna comunque fare in modo che gli sgarri siano sporadici e contenuti nelle porzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRicotta al posto dello yogurt
Articolo successivoDubbi vari
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.