Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sgarro sabato e domenica, compromette la dieta?

Sgarro sabato e domenica, compromette la dieta?

CONDIVIDI

Pur seguendo la dieta non dimagrisco….solo sab e dom mangio pico ma bevo birra e vino…. posstheibile che compromette la dieta? Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, pochi sgarri saltuari non possono vanificare la dieta. A volte, però, non è tanto necessario mangiare poco quanto mangiare bene e avere uno stile di vita attivo. Una drastica riduzione delle calorie o diete continuate nel tempo possono modificare il metabolismo dell’organismo, rallentandolo a tal punto da ostacolare il dimagrimento. L’unico modo per ottenere buoni risultati è seguire un’alimentazione bilanciata e, soprattutto, cercare di essere il più attivi possibile. Non serve essere grandi sportive ma già una camminata a passo veloce svolta quotidianamente per 30/40 minuti ti porterebbe gran giovamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDevo scegliere i menù?
Articolo successivoPancia sempre abbondante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.