Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sgarro inevitabile

Sgarro inevitabile

CONDIVIDI

buongiorno,mi sento particolarmente in colpa…sono 23 giorni che seguo alla lettera la vostra dieta e fino ad ora sono calata 6 kg..devo perderne ancora 15! ieri sera però ho avuto una cena di compleanno e pur non avendo toccato la torta ho mangiato liberamente un po di tutto senza abbuffarmi.oggi non ho avuto il coraggio di pesarmi,lo farò martedì alla verifica del peso.Credo di aver compromesso la perdita di peso,è possibile? Grazie mille,Alessandra.

Risposta

Cara Alessandra, stai ottenendo ottimi risultati dalla dieta, brava, quindi non ti scoraggiare per un piccolo intoppo. La dieta dimagrante non deve essere un periodo di enormi sacrifici in cui non sgarrare mai, piuttosto, pur mangiando in modo sano, vario ed equilibrato, devi cercare di mantenere la tua solita vita sociale e imparare a gestire la tua alimentazione al meglio. Partecipare a un compleanno è normale, l’importante è che tu, in queste occasioni, usi il buon senso limitanto le porzioni e scegliendo piatti leggeri per non aggravare troppo l’apporto calorico totale. Subito dopo lo sgarro sarà sufficiente tornare alla dieta per contenere i danni. Fai bene a non pesarti dopo lo sgarro perchè il peso sarebbe sicuramente falsato dalla ritenzione idrica che lo aumenta anche di uno o due chili. Quando si mangia di più o più condito, può succedere che il corpo trattenga più liquidi che, inevitabilmente, incidono sul peso totale. Ma nel giro di poche ore o un giorno il regolare drenaggio riporta i livelli di acqua nella norma, così come il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome ridurre i fianchi
Articolo successivoSeguire la dieta in Giappone
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.