Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Senza pasta non so stare!

Senza pasta non so stare!

CONDIVIDI

Salve ho iniziato la dieta melarossa Giovedì e ho notato che nella mia dieta c’è poca pasta durante la settimana!(solo 3 volte alla settimana, un giorno minestra con pasta, un giorno riso e un giorno pasta al pomodoro) è possibile modificare la dieta ed avere più pasta durante la settimana? grazie Alessia

Risposta

Cara Alessia, la nostra dieta vuole essere più varia possibile (alternando pasta, riso, minestre e primi piatti asciutti) perchè è il modo migliore per prendere il buono da tutti gli alimenti, senza cadere negli incovenienti della ripetitività. Se proprio non puoi fare a meno della pasta, comunque, sappi che tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni) quindi puoi cambiare in pasta asciutta gli altri primi piatti proposti. Ti suggeriamo comunque di variare i menù, perchè è la base della buona educazione alimentare e riso, pasta nelle minestre, patate, legumi possono essere valide alternative alla pasta, altrettanto gustose.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.