Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Semi di zucca

Semi di zucca

CONDIVIDI

Vorrei avere un chiarimento riguardo l’utilizzo dei semi di zucca come snack.In famiglia tutti stiamo seguendo   la dieta Melarossa con soddisfazione e ora mio marito e i miei figli hanno preso l’abitudine di mangiarli come snack spezzafame e perciò vorrei sapere se si può fare e in che quantità. Per ora cerco di comperarli senza sale anche se a volte non è facile trovarli. Quindi le mie domande sono le seguenti:si possono mangiare? In che quantità e anche tutti i giorni? Grazie in anticipo per la vostra risposta e Buon lavoro a tutti!!! Siete davvero preziosi! Daniela

Risposta

Cara Daniela, i semi di zucca fanno parte della frutta secca, una categoria di alimenti che ha buone proprietà nutritive ma è molto calorica e, specie nel caso dei semi di zucca, ipersodica (il sale non ha una reale ripercussione calorica ma aumenta la ritenzione idrica e facilita, nei soggetti predisposti, l’ipertensione). Sarebbe quindi meglio limitarne l’uso, specie se si deve dimagrire. Comunque, come ripetiamo spesso, non esistono alimenti proibiti, anche a dieta, ma tutti gli “sgarri” devono essere saltuari e inseriti in un’alimentazione sana e varia: solo così non vanificheranno il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteScarsi risultati
Articolo successivoVino e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.