Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Seguo la dieta ma non vedo risultati

Seguo la dieta ma non vedo risultati

CONDIVIDI

Buonasera dottore, le scrivo perchè sono davvero giù. Seguo la dieta di melarossa, anche se devo ammetterlo faccio qualche piccola eccezione con delle caramelle ogni tanto, so che è sbagliato ma mi sento frustrata, vedo tanta gente intorno a me che mangia di più e non ha tutti i miei problemi. Cammino per andare in giro minimo due ore al giorno, faccio un pò di attività fisica a casa, 1 ora di aerobica o 15 minuti (perchè ho cominciato da poco) salto la corda e quando il tempo lo permette, ora c’è la neve, vado a correre, mezz’ora appena inizio l’allenamento e poi arrivo ad un’ora. La dieta per il mio profilo (26 anni) è di 1100kcl e comunque nonostante tutto non dimagrisco nemmeno di un etto e i anche i centimetri restano sempre gli stessi, anzi aumentano. Cosa posso fare? Antonella

Risposta

Cara Antonella, da quello che scrivi hai una vita molto attiva (e questo è un bene) quindi non ha senso che tu abbia un apporto calorico così basso. Ricontrolla i dati inseriti, eventualmente correggendoli. Intraprendere una dieta molto severa quando non è necessario, può comportare l’effetto contrario del corretto dimagrimento. Il nostro organismo, infatti, è “programmato” per affrontare periodi di “carestie” e ostacola ogni tipo di calo di peso per non indebolirsi troppo. Nell’epoca moderna questo discorso è superato e fa anche sorridere, ma la dieta viene interpretata dal nostro corpo proprio come un periodo di carestia, per cui, più il regime è severo, più le riserve di grasso vengono trattenute. Inoltre non racconti quanto devi dimagrire, magari non hai così tanti chili in più e anche questo rende più difficile il corretto dimagrimento. In ogni caso non ti scoraggiare, continua a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato senza essere troppo dura con te stessa, vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAnemica
Articolo successivoPasta di semola
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.