Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Seguo la dieta ma non dimagrisco

Seguo la dieta ma non dimagrisco

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo ormai da più di un mese la dieta personalizzata di melarossa in cui sono previste 1500 Kgcal giornaliere. Seguo la dieta correttamente e non capisco perchè, dopo aver perso i primi tre kg, non riesca più a perder peso! Pesavo 65 kg e dopo 5 settimane mi ritrovo ancora a 62kg. cosa devo fare? vi ringrazio in anticipo Saluti, Cristina

 

Risposta

 

Cara Cristina, all’inizio della dieta è sempre più semplice dimagrire ma non ti devi scoraggiare, la costanza e la pazienza nel seguire la sana alimentazione ripagano sempre. È però importante che tu segua bene le indicazioni dei menù e abbia uno stile di vita attivo: per scuotere il metabolismo (che spesso si mette “in riserva”, specie se i chili di troppo non sono molti), infatti, è essenziale muoversi quanto più possibile (l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana e approfittare di ogni momento per essere attiva).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePane
Articolo successivoIntestino pigro
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.