Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Seguo la dieta ma non dimagrisco

Seguo la dieta ma non dimagrisco

CONDIVIDI

Buongiorno, Da una settimana sto seguendo regolarmente la Vostra dieta ma non ho perso nemmeno un grammo. Premetto che seguo scrupolosamente la dieta , pesando gli alimenti ecc, Ho cominciato a fare attività fisica in questo modo: 3 volte alla settimana palestra ( corpo libero con pesi leggeri ) 3 volte alla settimana corsa ( ho cominciato a seguire un programma apposito ) Purtroppo da quando sono entrata in menopausa pur mantenendo la mia dieta normale ho cominciato  prendere peso ( parecchio ) ed è per questo che mi sono rivolta a voi. Cosa devo fare ? Anna

Risposta

Cara Anna, non ti scoraggiare. La menopausa è un’età molto particolare in cui il corpo e il metabolismo subiscono molti cambiamenti, provocando spesso un aumento di peso (o comunque difficoltà a dimagrire). Hai fatto benissimo ad unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo, ricorda anche di approfittare di ogni momento per muoverti: fai le scale invece di prendere l’ascensore, cammina a piedi invece di usare la macchina, ecc. E’ il modo migliore per scuotere il metabolismo e mantenere attivo tutto l’apparato cardio-circolatorio. Forse ci vorrà un po’ più di tempo, ma con pazienza e costanza, otterrai buoni risultati. Guarda anche il nostro video sull’alimentazione in menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.