Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Seguire la dieta cenando fuori casa

Seguire la dieta cenando fuori casa

CONDIVIDI

Egregio dottore, avrei bisogno di un suo consiglio. Mi chiamo Chiara, ho 17 anni e vorrei iniziare la dieta Melarossa. Non sono molto in sovrappeso,sono 170cm x 70kg, vorrei perdere solo qualche kg. La sera però sono sempre fuori casa e mi ritrovo quindi a cenare fuori, è proprio per questo che non so come seguire la dieta. Mi può aiutare? La ringrazio molto.

Risposta

Cara Chiara, la dieta deve essere prima di tutto educazione alla sana alimentazione, cioè ti deve insegnare a ripartire i cibi in tre pasti principali + due spuntini (possibilmente a base di frutta), bilanciando tutti i nutrienti. È più difficile seguire una dieta sana mangiando fuori casa ma non impossibile: se a pranzo hai mangiato un primo piatto  per la sera scegli pietanze leggere a base di carni bianche o pesce, prediligi cotture al vapore o alla griglia e contieni le porzioni. Come contorno prendi delle verdure condite con poco olio extra-vergine di oliva. Ricorda poi di adottare sempre uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.