Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Se sono obesa come ho avuto una dieta da 1900 kcal

Se sono obesa come ho avuto una dieta da 1900 kcal

CONDIVIDI

buongiorno mi sono iscritta alla vostra dieta personalizzata ed è venuto fuori che avrò una dieta di 1900 calorie ma come è possibile essendo obesa e non facendo al momento attività fisica? grazie tiziana

Risposta

Cara Tiziana, se hai ottenuto una dieta così ricca hai sicuramente sovrastimato le tue attività. Collegati alla tua pagina Mymelarossa e verificale eventualmente correggendole: ricorda che le attività vanno ripartite su scala settimanale (come è specificato nella pagina delle attività). Ad esempio, se fai le pulizie di casa due volte a settimana nei giorni feriali per tre ore l’una, dovrai inserire un’ora e 12 minuti nella giornata feriale (tre ore x 60 minuti = 360 / 5 giorni feriali = 72 minuti). Correggendo le tue attività riceverai una dieta più adatta alle tue reali esigenze. Ricorda inoltre che, seppure non fai uno sport vero e proprio, è importante avere uno stile di vita attivo: prendi l’abitudine di camminare, tutti i giorni, a passo veloce per almeno 30/40 minuti. Già questo è un ottimo allenamento che ti aiuterà a velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.