Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Se sei in ospedale

Se sei in ospedale

CONDIVIDI

salve!sto seguendo il percorso di dieta con voi e ne sono entusiasta, non è la prima volta che mi affido a voi e mi trovo benissimo! ho già perso 2 kg..ho un problema e vorrei il vostro aiuto.Devo stare con mia figlia in ospedale per circa 4 giorni..e lì c’è solo il bar.Come posso fare? Aiutatemi grazieee!! Maura

Risposta

Cara Maura, non è sempre semplice conciliare la dieta con gli impegni di vita quotidiana ma la regola che devi tenere a mente è quella del buon senso: la sana ed equilibrata alimentazione prevede che, ogni giorno, si consumino carboidrati, proteine e la giusta quantità di grassi (meglio se “buoni”, cioè provenienti da olio extra-vergine di oliva, frutta secca, pesce, ecc). Anche quando si è fuori casa, dunque, si dovrebbero rispettare queste regole: se il bar dell’ospedale prevede una tavola calda, scegli a pranzo un piatto di pasta con condimenti leggeri (e contieni le porzioni) e a cena un secondo (meglio se carne magra o pesce) con delle verdure. Compra poi della frutta e verdura cruda da tenere sempre con te e da “sgranocchiare” nei momenti di fame. Così facendo il regolare dimagrimento non subirà troppi intoppi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione gelato
Articolo successivoSi deve mangiare tutto nella dieta Melarossa?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.