Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Se non mi piace ciò che ho nella dieta

Se non mi piace ciò che ho nella dieta

CONDIVIDI

salve vorrei sapere se in giorno della settimana non mi piace mangiare cio che ho in dieta come mi devo comportare?non sono abituata a mangiare detterminate cose quindi trovo difficolta a mangiarle, vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema grazie, Marta

Risposta

Cara Marta, la dieta non deve essere una punizione che obbliga a mangiare cibi che non piacciono e poi tutti i piatti possono essere sostituiti per gruppi di alimenti. Nella tua pagina Mymelarossa troverai anche il servizio Sostituzione piatti e la guida ABC delle sostituzioni ti potrà darti altri validi suggerimenti. Ricorda di usare sempre il buon senso e di variare gli alimenti alternandoli tra loro: ad esempio se non ami il merluzzo, puoi cambiarlo con carne magra ma, se già la dieta la prevede in altri giorni, cerca di cambiare il pesce con altro pesce (orata, alici, sgombro, branzino, ecc). Imparare a gestire i cibi è il primo passo per stare in forma e mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteOlio di cocco
Articolo successivoDipendenza dal cibo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.