Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sconforto perché non dimagrisco

Sconforto perché non dimagrisco

CONDIVIDI

Appena ho iniziato la dieta ho iniziato a perdere peso dai primi giorni e poi a fine settimana stazionaria. Ieri ho iniziato la seconda settimana e stamattina peso 700 gr in piu di ieri. Perchè ogni volta che mi dico “questa è la volta buona” si blocca tutto? Paola

Risposta

Cara Paola, oltre a seguire una sana alimentazione devi prendere l’abitudine di non pesarti tutti i giorni. Il peso è la risultante di tanti fattori, non solo della massa grassa che è quella che si deve togliere per avere un dimagrimento reale. I cambiamenti repentini che tu noti sono quelli dovuti ai flussi di liquidi che costituiscono circa il 60% del peso totale di un organismo adulto. Segui la dieta con fiducia e sali sulla bilancia non più di una volta a settimana. Unisci poi una discreta attività fisica alla sana alimentazione per trasformare una parte di massa grassa in magra che, a parità di peso, occupa 1/3 dello spazio della prima donando un aspetto molto più snello. Non ti scoraggiare, affronta la dieta con pazienza e costanza e vedrai che i risultati arrivaranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon riesco a seguire la Vs dieta
Articolo successivoCrampi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.