Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Scambio dei menù in diversi giorni

Scambio dei menù in diversi giorni

CONDIVIDI

Buongiorno, ormai da tempo sto seguendo il regime alimentare che la dieta settimanale fatta nel sito mi indica…..risultato a 2 mesi di distanza: -5kg, qualche sgarretto ogni tanto o il non seguire la dieta proprio alla lettera sono un pò indietro con il piano prefissato. Ma la mia domanda è questa, la dieta è giornaliera? mi spiego meglio se io per esempio mangio il pranzo del giovedì e alla sera la cena indicata di venerdì la conta delle calorie giornaliere cambia? grazie mille Silvia

Risposta

Cara Silvia, la dieta che ricevi è equilibrata a livello giornaliero e settimanale. Per questo sarebbe consigliato invertire i giorni ma non i singoli pasti. In ogni caso la regola da seguire è abbastanza semplice e può essere applicata autonomamente con un po’ di buon senso: ogni giorno si dovrebbe assumere il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi. Per cui se vuoi consumare il pranzo di un giorno (composto da primo piatto), la sera puoi consumare la cena di un altro giorno, purchè preveda un secondo piatto. Poi è anche importante garantire la varietà dei menù: per proteine è opportuno assumere, alternandoli, carne, pesce, formaggi, uova, ecc, così come per carboidrati si possono mangiare pasta, riso, orzo, farro e così via per tutti gli altri macro e micro nutrienti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.