Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Salto lo spuntino

Salto lo spuntino

CONDIVIDI

Buongiorno, ho un dubbio. Spesso non ho la possibilità di fare lo spuntino di metà mattina, mentre quello della sera non lo faccio mai, perchè dopo l’orario di cena non mi va di mangiare, non ci sono abituata. Volevo chiedere se posso spostare questi spuntini come dessert a pranzo e cena o se devo anticipare quello della mattina a colazione, visto che lo spuntino pomeridiano lo faccio normalmente, oppure se li devo saltare completamente. Grazie. Eleonora

Risposta

Cara Eleonora, puoi spostare gli alimenti nel corso della giornata come preferisci, ad esempio puoi mangiare la frutta prevista dagli spuntini dopo i pasti. La dieta Melarossa suggerisce di ripartire gli alimenti su tutto l’arco della giornata per non arrivare mai al pasto successivo con molta fame: questo potrebbe essere demotivamente dal punto di vista psicologico (non è mai un bene soffrire la fame) e indebolente per l’organismo. Per maggiori informazioni sulla gestione della dieta leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteZucchero sostituibile con cosa?
Articolo successivoMi tocca ricominciare?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.