Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Sale

Sale

CONDIVIDI

Da pochissimi giorni ho iniziato una dieta personalizzata alle mie esigenze. Noto che le ricette, fornite settimanalmente, sono tutte prive di sale. Devo considerare la cosa alla lettera, oppure posso aggiungere ai miei piatti, solo un pizzico di sale? Ringraziando, porgo i più cordiali saluti. Adelaide Adriana

 

Risposta

 

Cara Adelaide Adriana, il sale non è menzionato nelle ricette perchè non ha valenza calorica, può quindi essere aggiunto alle pietanze anche se è opportuno limitarne il consumo perchè potrebbe causare ritenzione idrica e, in caso di eccessi, ipertensione. Un buon rimedio per limitare il consumo del sale è quello di aggiungere spezie e ricorda che il limone è un esaltatore della sapidità, quindi aggiungendolo si noterà meno la mancanza di sale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSeitan
Articolo successivoCalo poco
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.