Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Salato a colazione

Salato a colazione

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la vostra dieta da poco tempo e vorrei sapere se è possibile variare un po la colazione e anche se è possibile mangiare qualcosa di salato…diciamo che non amo molto le fette biscottate e averle tutti i giorni un pò mi stufa. Grazie, Valentina

Risposta

Cara Valentina, senz’altro si può variare la colazione. Puoi sostituire le fette biscottate con del pane (20 g circa) o dei cereali, meglio se integrali (30 g circa). Se vuoi qualcosa di salato potresti sostituire il latte o lo yogurt con del formaggio fresco (ad esempio ricotta o stracchino, circa 30 g) e bere una spremuta, meglio se da frutta fresca. Per altri cambi leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePesce di mare
Articolo successivoNon riesco più a perdere peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.