Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ritenzione

Ritenzione

CONDIVIDI

buongiorno gentilissima nutrizionista,,avrei una domanda che spesso pongo in giro e che tende a assillarmi un pò...allora sabato mattina il mio peso era di 50.1,,a cena per cui ero fuori e mi sono concessa un pò di vino e il dolce visto che comunque avevo cenato col pesce...dopo cena un drink e qualche patatina,,la mattina cmq ero 1 kg e seicento grammi di più, e so bene che è normalissimo,,a pranzo quindi ieri mi sono un pò lasciata andare sui dei biscotti fatti in casa e con qualche verdura troppo condita visto che ero ospite..di solito la domenica sera o non mangio o mi tengo leggerissima...sono uscita a cena invece e, oltre al vino e un antipasto di polpo e, un secondo a base di carne,,scaloppina al vino e l'immancabile focaccina olio e sale..non ho resistito a: mattonella con i pinoli e nutella calda sopra, un bicchiere di bayles e uno di limoncello...ora..stamani il mio peso era di...55.1.....devo logicamente pensare che l'aumento è dato dalla ritenzione??? vi prego di consolarmi,,ho impiegato davvero tanto a perdere questi 15 kg da cui son partita e vedere la bellezza di 3 kg e 5 in più rispetto a ieri mi abbatte parecchio! Veronica

Risposta

Cara Veronica, cambi così repentini di peso sono dovuti sempre a ritenzione idrica che, nel giro di pochi giorni, se si torna alla regolare alimentazione e attività fisica, rientra nella norma. Riprendi quindi la dieta regolarmente e non ti crucciare troppo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomanda su pane e pasta
Articolo successivoCalorie alte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.